Stampa questa pagina

Foggia film festival, è il giorno più atteso: ospite il regista Pupi Avati

È il momento più atteso della nona edizione del Foggia Film Festival: mercoledì 27 novembre sul palco dell’Auditorium Santa Chiara, ospite d’onore della kermesse c’è il regista Pupi Avati che, per l’occasione, riceverà il Premio alla Carriera, “Eccellenze del Cinema”. Per celebrare il famoso regista, sarà proiettato, alle ore 19,15 il suo film “Il nascondiglio”. Al termine della proiezione, nell’ambito di “Lezioni di cinema, dialoghi con i maestri del cinema” , si svolgerà l’incontro con Pupi Avati. Dialoga con il regista, il giornalista Tony Di Corcia.  

IL PROGRAMMA. Interessanti anche le altre proiezioni in concorso nella medesima giornata:  per lo Student Film Festival, presso il Cineporto di Foggia, saranno proiettati, a partire dalle ore 9.30, i film in concorso: “ARPAD” regia del Collettivo liceo artistico di Urbino,  “FERMATA PREALPINO” del liceo “A. Calini” di Brescia, “THESE EMPTY HEAVY WORD” di Marcello Giovanni, dell’I.S.  “Copernico-Manieri” di Roma. Tutti per la sezione High School

UNIVERSITY. Invece, per la sezione University, gareggiano i film: “DULCIAMARA” di Giovanni Merlini, Università Ca’ Foscari, Venezia; “I CATCH YOU” di Lorenzo Mannino, Lombardia; “OGNI GIORNO” di Martina Galiè, Abruzzo. 

IL FESTIVAL. Nel pomeriggio si riprende, nell’ambito del Festival,  dalle ore 17,15 presso l’Auditorium Santa Chiara, con il documentario in concorso “ANI, LE MONACHE DI YAQEN” di Eloise Barbieri. A chiusura della giornata invece cortometraggi: in concorso: “ASOCIAL WORD” di Mattia Trezza, “DIA” regia di Raffaele Brunelli; “IL NOME CHE MI HAI SEMPRE DATO” di Giuseppe Alessio Nuzzo, “PRENDITI CURA DI ME” di Mario Vitale. E ancora: “INSANE LOVE” di Eitan Pitigliani. “DEVE ESSERE SUCCESSO QUALCOSA” regia Antonio Amore. “LA NOTTE PRIMA” di Anna Maria Liguori e, infine, “IN HER SHOES” di Maria Iovine. Previsti, durante le proiezioni, gli interventi di registi e attori.  Per approfondire il programma del festival e le schede dei film: www.foggiafilmfestival.it.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload