Stampa questa pagina

Fiori di girasole in via Duomo, a Foggia spunta la guerrilla gardening: "Sviluppiamo coscienza ecologica ed estetica"

E' ribattezzata "guerrilla gardening". In via Duomo, nel centro storico a Foggia, hanno fatto la comparsa dei fiori di girasole. Le hanno lasciate tre amici (che per ora intendono restare anonimi), "in attesa di adesioni anche anonime e spontanee". 

IL GESTO. "Ridendo e scherzando - commentano - , pensiamo di aver fatto un gesto che reputiamo bello. Quei tre fiori erano destinati a fare una brutta fine, invce abbiamo deciso di collocarli in una zona centrale della città e il fatto che abbiano resistito tutta la notte è già una grande vittoria". 

IL "RISORGIMENTO BOTANICO". Si dicono "pessimisti sulle possibilità di tenuta dei tre eroi floreali", ma al contempo, con ironia, spiegano: "Eventualmente li ricorderemo come i primi eroi caduti di un Risorgimento botanico". Intanto pensano già a un prossimo atto: "I prossimi saranno semi, per apprezzarne il risultato ci vorrà più tempo ma il nostro augurio è che così sia ancora più duratuto e bello".

LA PROVOCAZIONE. Proprio per questo, hanno chiamato a raccolta altri cittadini con una provocazione: "Semplice goliardia o anche a Foggia si può sviluppare una coscienza ecologica ed estetica?".

di Redazione 


 COMMENTI
  • Carmela 2019.

    21/11/2019 ore 23:52:26

    che cazzte che vogliono far passare per sociale........... facciamo cose serie e pratiche, non invece cose che non costano nulla ed in cambio si vorrebbero frutti come se fossero di fatica......................
  •  reload