Soldi per ambulanze, furgoni e attrezzature: il bando da 40mila euro della Fondazione Banca del Monte
La Fondazione Banca del Monte di Foggia emana anche quest’anno il bando per l'assegnazione di un contributo destinato all’acquisto di ambulanze, o furgoni, o attrezzature per il loro corredo, utili per la realizzazione di progetti nell’ambito socio-sanitario-assistenziale attuati da associazioni del volontariato no-profit.
LE ASSOCIAZIONI. L’iniziativa è diventata un importante punto di riferimento per le attività ordinarie e per gli interventi straordinari delle associazioni di volontariato del territorio. Molte di esse, negli anni passati, hanno potuto dotarsi di attrezzature fondamentali per la realizzazione degli scopi statutari orientati all’assistenza di malati o persone diversamente abili.
I FONDI. Il bando prevede uno stanziamento complessivo di 40mila euro. La gara, come di consueto, è riservata ad Onlus, Organizzazioni o Associazioni di volontariato operanti stabilmente nel territorio della provincia di Foggia da almeno tre anni.
Di seguito, le caratteristiche richieste ai partecipanti:
- rispondano alla necessità di colmare un bisogno urgente ed immediato non coperto da attività di competenza specifica di istituzioni locali ed al miglioramento della qualità della vita dei soggetti più deboli della Provincia di Foggia, rafforzando i legami di solidarietà e stimolando donazioni anche da parte di Privati, Aziende ed Enti.
- non perseguano finalità di lucro e prevedano l’obbligo di destinare ogni provento, anche derivante da attività commerciali accessorie o da altre forme di autofinanziamento, ai fini istituzionali di cui sopra;
- non abbiano rapporti di dipendenza da enti con finalità di lucro, né siano collegate in alcun modo agli interessi di enti pubblici o privati aventi fini di lucro;
- non operino con convenzioni di natura stabile con enti pubblici riconducili ad attività di impresa, sia pure no profit.
COME PARTECIPARE. Le domande dovranno essere presentate o fatte pervenire - in busta chiusa e con l’indicazione “Bando autofurgoni attrezzati” - presso la sede amministrativa della Fondazione Banca del Monte “Domenico Siniscalco Ceci” sita in Foggia, in Via Franco Valentini Vista n.1, entro le ore 12 del 31 maggio 2016 (farà fede la data di spedizione apposta con il timbro postale). Le informazioni che dovranno essere obbligatoriamente inserite nelle domande –pena l’inammissibilità delle stesse-, i criteri di valutazione dei progetti ed altri particolari del bando, sono consultabili sul sito della Fondazione.
LA GRADUATORIA. Il finanziamento dei progetti presentati avverrà ad insindacabile giudizio del Consiglio di amministrazione della Fondazione Banca del Monte di Foggia. Gli stanziamenti potranno essere assegnati, sulla base della graduatoria finale, anche in maniera frazionata e, comunque, fino al raggiungimento della somma di 40mila euro. La Fondazione si riserva anche la facoltà di non assegnare, in tutto o in parte, il finanziamento stanziato, in base all’esito della valutazione dei progetti presentati.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.