Stampa questa pagina

Centenario della Fontana del Sele, laboratori e concerti a Foggia

Foggia si prepara alla Festa per i 100 anni della Fontana del Sele. Il palco è stato allestito in piazza Cavour e la circolazione viene attualmente regolamentata da agenti della Polizia Locale.

GLI APPUNTAMENTI. Venerdì 12 aprile le celebrazioni per il centenario della Fontana del Sele, a Foggia, vedranno due appuntamenti particolarmente partecipati. Nel pomeriggio, all’interno della Villa comunale, Futura Kids.

I LABORATORI. Verrà allestito uno spazio dedicato alle attività di bambini e ragazzi. Per i più piccoli (dai 3 ai 5 anni) verrà allestita una zona lettura sull’albo illustrato ‘C’era una volta una goccia: storia dell’acqua’, con il loro coinvolgimento e interazioni divertenti ed educative; e un’altra zona con giochi didattici di movimento e fissi da pavimento in pvc stampato. Per i bambini di età più grande (dai 6 ai 10 anni) verrà invece organizzato un corner dove potranno imparare a realizzare degli esperimenti mirati, con l’utilizzo della strumentazione scientifica di laboratorio. Le attività per entrambi i gruppi verranno effettuate dalle 16 alle 18, e avranno la durata di 30 minuti. Ogni gruppo avrà due educatori. A ogni partecipante verranno consegnati due pubblicazioni e un kit con clessidra e spazzolino da denti.

IL CONCERTO. Nella serata, invece, il giornalista e conduttore Gino Castaldo presenterà l’omaggio a Lucio Dalla con Fiorella Mannoia, Erica Mou, Paola Turci E Rosmy accompagnate dall’Orchestra del Conservatorio di Foggia diretta dal maestro Beppe D’Onghia. Il palco verrà allestito proprio di fronte alla Fontana del Sele.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload