Stampa questa pagina

Comune, Forza Italia perde i pezzi: Ursitti, Verile e Annecchino passano a ‘Oltre con Fitto’

Spaccatura anche alla Provincia

La spaccatura era evidente, ora è anche certificata. Tre consiglieri comunali lasciano Forza Italia e passano con Fitto, acuendo la rottura in maggioranza con il sindaco Franco Landella.

LA NAVIGAZIONE A VISTA. «Non solo la politica non va mai vista con lo specchietto retrovisore, ma diventa molto pericoloso quando le si fanno smarrire i punti di riferimento ideali e valoriali dell'orizzonte a cui la si è indirizzata. E noi, difatti, non possiamo più considerare che soprattutto al Comune di Foggia si navighi a vista: peggio, solo secondo il punto di vista di qualcuno».

L’ADDIO. Così i consiglieri comunali di Foggia Raimondo Ursitti, Mimmo Verile e Antonio Annecchino motivano la scelta di lasciare Forza Italia e costituire in seno al Consiglio Comunale il gruppo "Oltre con Fitto".

ANCHE ALLA PROVINCIA. La stessa ragione per cui Raimondo Ursitti e Marco Camporeale, sindaco di Serracapriola, in qualità di consiglieri provinciali, hanno deciso lasciare anche a Palazzo Dogana i banchi di Forza Italia e costituire il gruppo consiliare provinciale "Oltre con Fitto".

LA POLITICA PARTECIPATA. «Una decisione maturata - spiegano Ursitti, Verile, Annecchino e Camporeale - nella consapevolezza dell'importanza di difendere e rappresentare i valori della politica partecipata, quindi democraticamente espressa nelle scelte partitiche ed istituzionali, abbracciando i valori e le idealità del progetto politico dei Conservatori e Riformisti Europei di cui Raffaele Fitto è in Italia la massima espressione».

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload