Stampa questa pagina

Il Foggia si illude con Rocca ma la Virtus Francavilla pareggia con merito  LA CRONACA

Allo Zaccheria termina 1-1

Il Foggia non va oltre il pari casalingo contro la Virtus Francavilla nel giorno del novantacinquesimo compleanno dello Zaccheria. I rossoneri in vantaggio con Rocca hanno il demerito di non chiudere la partita in contropiede e gli ospiti, comunque con merito, portano a casa un pareggio prezioso.

PRIMO TEMPO. Subito arrembante il Foggia che al 3’ sfiora il gol su cross teso di Garofalo sul quale D’Andrea non è pronto a girare tutto solo in area piccola. I rossoneri presidiano costantemente la metà campo avversaria ma bisogna aspettare il 25’ per una nuova occasione. Curcio si destreggia bene dalla sinistra e crossa al centro dove in acrobazia tenta di arrivarci sempre D’Andrea mancando il pallone di un soffio. La Virtus Francavilla si affiaccia in area di rigore al 30’ quando dopo una bella triangolazione sulla corsia sinistra reclama un calcio di rigore per un presunto tocco di mano di Garofalo. Ci prova anche Vazquez al 36’ in mezza rovesciata ma il pallone giunge debole dalle parti di Fumagalli. Un minuto dopo è un tirocross di Kalombo a spaventare Crispino ma il portiere ospite riesce a deviare in angolo. Brividi al 41’ per i rossoneri. Giannotti crossa dalla destra e la spizzata di testa di Perez finisce di un niente a lato.

SECONDO TEMPO. Nel secondo tempo è tutta un’altra gara con le squadre che si affrontano apertamente. La Virtus Francavilla parte in avanti. Vazquez al 49’ con un rasoterra angolato dal vertice destro dell’area di rigore impegna severamente Fumagalli. Il Foggia però reagisce: al 51’ Rocca salta netto il suo avversario diretto e mette al centro un pallone invitante per Curcio che però è anticipato da Crispino; due minuti dopo lo stesso Rocca sblocca il risultato. È vincente il rasoterra dall’interno dell’area di rigore dopo un paio di finte che mettono fuori causa i difensori. Ancora Foggia al 57’. Con un’azione simile a quella che aveva portato in vantaggio il Foggia, Curcio conclude dal limite ma questa volta Crispino blocca. Il portiere ospite è ancora bravo a respingere due minuti dopo un’altra conclusione del goleador rossonero servito da D’Andrea. La partita è combattuta e al 61’ Germinio è miracoloso a intercettare un cross basso di Giannotti su cui erano pronti ad avventarsi sia Perez che Vazquez. Entra Balde al posto di D’Andrea e subito l’attaccante ruba palla a centrocampo e serve Kalombo in contropiede, la conclusione di quest’ultimo tuttavia è da dimenticare. Al 75’ la Virtus Francavilla sfiora il gol, Vazquez impatta d’esterno il cross teso di Giannotti dalla destra e Fumagalli deve superarsi per deviare in angolo la conclusione destinata all’incrocio. Il pareggio è rinviato solo di poco. All’83’ ancora Giannotti dalla destra, Castorani è puntuale all’appuntamento dal lato opposto, tiro a giro preciso che batte il portiere rossonero. Gli ultimi assalti del Foggia sono confusi, l’ultima emozione la dà un’uscita avventata di Crispino su cui Garibaldi colpisce di testa verso la porta rimasta vuota. Il pallone termina lentamente a lato e il triplice fischio finale sancisce l’1-1.

FOGGIA - FRANCAVILLA 1-1 53' ROCCA (FG), 83' CASTORANI (FR)
FORMAZIONI.
FOGGIA Fumagalli- Del Prete, Gavazzi, Germinio - Kalombo, Garofalo (80’ Raggio Garibaldi), Salvi, Rocca, Di Jenno – Rocca – D’andrea (64’ Balde), Curcio (80’ Dell’Agnello).

VIRTUS FRANCAVILLA. Crispino – Delvino, Caporale, Pambianchi (78’ Sparandeo) – Giannotti, Castorani (84’ Mastropietro), Zenuni (59’ Franco), Di Cosmo, Nunzella – Vazquez (84’ Ekbal), Perez

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload