Furto aggravato di cavi in rame: arrestato ad Apricena pregiudicato 51enne
Furto aggravato. E' l'accusa a carico del pregiudicato 51enne M.N., arrestato dalla Polfer nello scalo ferroviario di Apricena.
LE CANALINE. Il fermo è avvenuto nella notte tra sabato e domenica. Durante un controllo effettuato nella giornata precedente, nello stesso luogo, erano state notate alcune lastre in cemento, poste a chiusura delle canaline dove sono posizionati i cavi elettrici, frantumate. Poichè in passato si erano verificati furti di cavi nello stesso scalo ferroviario, è stato organizzato un apposito servizio. E durante questa operazione, agenti della Polizia ferroviaria hanno notato un uomo intento a frantumare le coperture predette con un martello: il 51enne è stato immediatamente bloccato e da un controllo si è evidenziato che dalle canaline erano stati già tranciati ed asportati numerosi cavi elettrici in rame. Gli attrezzi utilizzati per commettere il reato sono stati sottoposti a sequestro e quanto asportato è stato consegnato al personale RFI recatosi successivamente sul posto.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.