Stampa questa pagina

Rapina nella notte in Via Manfredonia, legano il proprietario e portano via due auto demolite

Stanotte intorno alle 4.30 gli Agenti dell’Ufficio Volanti della Questura di Foggia sono intervenuti in Via Manfredonia presso una ditta di autodemolizioni in cui titolare aveva riferito che era appena avvenuta una rapina.

LA RAPINA. L’uomo abita nelle immediate adiacenze della sua attività e avendo udito nella notte l’abbaiare dei cani e dei rumori riconducibili ad un mezzo pesante, ha deciso di andare vedere cosa stesse accadendo. Nell’uscire dal recinto della propria abitazione è stato afferrato alle spalle da due individui i quali, senza proferire parola lo hanno incappucciato e lo immobilizzato legandolo con una corda. Subito dopo ha sentito il rumore di un mezzo pesante, probabilmente un camion che si allontanava. In seguito l’uomo è riuscito a liberarsi dalla stretta della corda e una volta raggiunta la propria abitazione ha chiamato il 113.

IL CONTROLLO. Dal sopralluogo gli Agenti intervenuti hanno accertato che il catenaccio del cancello era stato tranciato e parte della recinzione abbattuta. I locali adibiti ad uso ufficio erano stati messi a soqquadro. Il proprietario ha constatato l’ammanco di due autovetture regolarmente demolite, di un computer e di una stampante. Inoltre, altre due autovetture di cui una aziendale erano state forzate e spostate nel terreno adiacente all’attività. Sul posto è intervenuta la Polizia Scientifica per i rilievi utili al prosieguo delle indagini per risalire agli autori della rapina. (foto d'archivio)

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload