Stampa questa pagina

"GenerAzione Bellezza": anche il Parco Archeologico di Siponto protagonista su Rai3

C’è anche il Parco Archeologico di Siponto tra i protagonisti di “GenerAzione Bellezza”, trasmissione televisiva condotta dal giornalista Emilio Casalini con la regia e le riprese di Davide Rinaldi.

LA TRASMISSIONE. “GenerAzione Bellezza” è il racconto dell’Italia che prende la bellezza nelle mani e la rende valore, occupazione, tutela e valorizzazione del territorio. E’ il racconto di chi lotta contro il degrado e lo trasforma in sviluppo, di chi racconta i musei in modo ludico, di chi arricchisce la narrazione dell’archeologia con l’aiuto dell’arte.

IN TERRA FOGGIANA. La puntata di mercoledì 8 gennaio (Rai3 dalle ore 20,20) sarà dedicata al sito più a nord del Polo Museale della Puglia, il Parco Archeologico Santa Maria di Siponto. Partendo da Roma e passando dal MANN di Napoli, il racconto terminerà in Puglia, nella Terra di Capitanata. Qui il conduttore televisivo, Emilio Casalini, insieme al direttore del Parco Archeologico di Siponto, Alfredo de Biase, parleranno agli spettatori del suggestivo contesto culturale che li circonda. Un racconto imperdibile, una preziosa opportunità per scoprire ancora una volta le innumerevoli meraviglie che questa terra propone.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload