Stampa questa pagina

Antognozzi: “I ragazzi volevano la vittoria anche per i tifosi”. Tonin: “Sognavo un momento così”

Assente Cudini perché impossibilitato, è il vice Antognozzi a presentarsi in sala stampa nel post gara: “Il Giugliano poteva metterci in difficoltà, durante la gara abbiamo deciso di abbassarci un po’. I ragazzi si stanno conoscendo di più e hanno fatto una bella prova di gruppo”, spiega.

IL GRUPPO. Sulla prestazione degli attaccanti, Antognozzi elogia il loro adattamento: “Embalo e Tonin per caratteristiche attaccano molto la profondità, abbiamo provato a giocare in questo modo e la squadra ha recepito le indicazioni”. Su Dalmasso non convocato, Antognozzi sottolinea che “cerchiamo di dare spazio a tutti. Possiamo permettercelo perché abbiamo 4 portieri. Il minutaggio oggi lo abbiamo fatto, all’occorrenza cerchiamo di tener fede all’aspettativa della società. Siamo contenti di quello che abbiamo, ma qualche under arriverà. E con la base dello scorso anno il Foggia è forte”. Prossimo avversario sarà l’Avellino ma Antognozzi preferisce godersi i tre punti: “Prendiamoci questi tre punti, siamo stati bravi a cercare la vittoria che è vitale per noi. I giovani hanno dato una grossa mano ma anche chi gli sta dietro permette loro di crescere. Siamo venuti spesso da avversari a Foggia, è sempre una motivazione incredibile per chi gioca qui. I ragazzi non vedevano l’ora e quando hanno saputo delle porte chiuse è stato un colpo duro. Avevano però desiderio di guadagnare i tre punti, li hanno voluti a tutti i costi anche per regalarli ai tifosi”. Sull’assenza di Beretta, Antognozzi specifica che “non era in perfette condizioni fisiche e Tonin e Embalo hanno fatto movimenti fondamentali per Schenetti e la squadra”.

L’AVVERSARIO. Di Napoli riconosce la sconfitta ma è rammaricato per il risultato: “Abbiamo subito il gol nel momento migliore nostro, secondo me il pareggio ci poteva stare. Merito al Foggia. Il Giugliano vuole fare un campionato dignitoso, cercando di migliorare la classifica dello scorso anno. Abbiamo sbagliato qualche situazione di ripartenza, sapevamo che dovevamo fare una gara di intensità ma siamo stati condannati da un episodio”.

IL PROTAGONISTA. Infine, il protagonista del gol Riccardo Tonin: “Era un anno che sognavo il gol qui, sicuramente con lo stadio aperto sarebbe stato ancora più bello. Ringrazio i compagni per avermi permesso di segnare”. Il gol vittoria potrebbe dare nuovo slancio al campionato di Tonin: “Per me è una grande opportunità, che sognavo di avere. Un anno in più di esperienza può aiutare, devo pensare a lavorare e quando avrò l’occasione cercherò di fare prestazioni come quelle di stasera”. Il gol è giunto nel momento migliore del Giugliano ma per Tonin non è stato casuale: “Era una giocata che avevamo preparato in settimana, la prestazione è stata molto positiva e potevamo anche chiudere la partita prima”. Sugli obiettivi futuri, Tonin è ottimista ma non si sbilancia: “Pensiamo partita in partita, quelli che sono rimasti lo scorso anno ci stanno dando una mano, è una sfida ogni giorno”. Prossimo avversario l’Avellino: “È una gran bella partita, ci giocheremo le nostre carte”. (Articolo di Nicola Saracino, foto Saverio Aprile)

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload