Foggia, la giunta aumenta i buoni pasto ai dipendenti del Comune
Dopo quindici anni, arriva l’aumento: da 5.16 a 7 euro per buono pasto. Potranno riempire il piatto con qualche portata in più al Comune di Foggia, dopo la delibera di giunta che garantisce ai dipendenti di Palazzo di Città un surplus di 1,84 euro a pasto.
I COSTI. Il provvedimento è stato approvato nella riunione del 3 novembre scorso e riguarda i buoni pasto riferiti al rientro programmato del martedì e giovedì pomeriggio. “Dal 2001 – spiegano dal Comune di Foggia - l’importo del buono pasto non ha mai subito rivalutazioni e aggiornamenti nonostante l’incremento dei prezzi e l’aumento del costo della vita. Di contro – evidenziano - c’è stata invece una considerevole riduzione di personale, dal 2001 ad oggi e sono previsti, nel corso degli anni, ulteriori pensionamenti e cessazioni”. In sostanza, è la conclusione della giunta, “la spesa del personale non subisce aumenti per effetto delle riduzione dello stesso e resta sempre nei limiti della spesa corrente”. Conclusione in realtà un po’ affrettata: al momento, infatti, con questo provvedimento i costi aumentano, ma non sforano il tetto e restano nei limiti consentiti dalla spesa, in attesa dei previsti pensionamenti.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.