Illegalità economica, la Finanza intensifica i controlli: multe e sequestri
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Foggia ha intensificato l’attività di controllo del territorio nell’ambito della quotidiana azione di contrasto alle varie forme di illegalità economica: 119 sono stati i controlli, eseguiti dalle Fiamme Gialle della Provincia Dauna che hanno contestato 68 violazioni in materia di rilascio e trasmissione telematica delle ricevute e degli scontrini fiscali, 16 omessi versamenti del canone Rai.
LE SANZIONI. Eseguiti, inoltre, numerosi controlli su strada in materia di circolazione dei beni viaggianti e di prodotti petroliferi, nonché in materia di indici di capacità contributiva e di possesso di beni di lusso, sui quali i finanzieri condurranno successivi approfondimenti investigativi.
E’ stato inoltre, intensificato il contrasto al “sommerso da lavoro” con l’individuazione di lavoratori in nero e 11 irregolari.
In ambito sicurezza prodotti, sono stati eseguiti 4 controlli che hanno portato al sequestro amministrativo di 995 prodotti privi di marcatura CE ed altre indicazioni obbligatorie.
I CONTROLLI. Accertate tre violazioni di distributori stradali di carburante per l’omessa comunicazione al Ministero dello Sviluppo Economico dei prezzi praticati per le varie tipologie di carburante commercializzato.
Gli accertamenti - assicurano dalla Finanza - proseguiranno per l’intera stagione estiva.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.