Stampa questa pagina

Aveva nel box 20kg di hashish e una bomba carta, 39enne arrestato dai Falchi della Squadra Mobile

Nella mattinata del 17 settembre, Agenti della Polizia di Stato appartenenti alla Squadra Mobile “Gruppo Falchi” hanno tratto in arresto il 39enne F. D. C., incensurato, colto nella flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di hashish, aggravato dall’ingente quantitativo.

L'HASHISH. In particolare, nel contesto di una più ampia attività di perquisizioni domiciliari, estese a box riconducibili a soggetti diversi dai formali intestatari, è stato rivenuto all’interno di uno di questi, nella disponibilità esclusiva dell'uomo, una scatola di cartone, accuratamente nascosta sotto alcune masserizie, contenente 200 pani di hashish da 100 gr. l’uno, per un peso complessivo di 20 kg di sostanza stupefacente, che sarebbero valsi al dettaglio circa 100 mila euro.

LA BOMBA. La perquisizione domiciliare ha permesso inoltre di rinvenire nel medesimo box un manufatto esplosivo artigianale, non classificato e non omologato del tipo cosiddetto bomba carta o colpo scuro, negli effetti detonante, contenente una miscela esplodente a base di perclorato di potassio e alluminio, del peso lordo complessivo di circa 400 grammi.

L'ARRESTO. A seguito delle formalità di rito, attesi gli elementi investigativi, l'uomo è stato dichiarato in stato di arresto e associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload