Stampa questa pagina

Foggia, l'Hotel White House diventerà residenza universitaria

L’Hotel White House di Foggia sarà destinato a nuova residenza per gli studenti. La struttura di via Monte Sabotino è infatti uno dei due immobili - insieme all'Hotel Zenith di Lecce - acquistati dalla Regione Puglia. 

I POSTI. Gli interventi relativi a questi due immobili, infatti, sono risultati ammissibili all’Avviso lanciato lo scorso 26 agosto dal Ministero dell’Università e della Ricerca nell’ambito del PNRR che prevede il cofinanziamento ministeriale per l’acquisizione della disponibilità di posti letto per studenti universitari mediante l’acquisto. “Si tratta di un traguardo importante che consentirà in tempi strettissimi di creare 68 nuovi posti alloggio a Lecce e 65 nella città di Foggia. Due nuove case dello studente a disposizione non solo della comunità studentesca ma di tutta la cittadinanza”, ha commentato l’assessore regionale Sebastiano Leo.

I FONDI. Dopo la pubblicazione della graduatoria ministeriale avvenuta nelle scorse settimane, partono adesso le procedure di acquisto degli immobili da parte di Adisu Puglia. Per l’Hotel Zenith di Lecce l’investimento complessivo sarà pari a € 3.318.400,00. Per l’Hotel White House di Foggia, invece, l’investimento complessivo sarà di € 3.172.000,00. In entrambi i casi il 75% dell’investimento sarà garantito dal finanziamento ministeriale. --

LA STRADA GIUSTA. “Esserci classificati ai vertici della graduatoria nazionale del bando del MUR con questi nuovi interventi sull’Hotel Zenith di Lecce e sull’hotel White House di Foggia - conclude Leo - ci indica che siamo sulla strada giusta. Continueremo a lavorare per garantire il benessere dei nostri studenti cittadini”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload