Stampa questa pagina

Venticinque anni di impegno contro la violenza di genere, il Filo di Arianna guarda al futuro con nuove sfide - IL VIDEO

Il Filo di Arianna compie 25 anni. La cooperativa sociale che opera contro le violenze, le discriminazioni e la tratta, ha celebrato lo speciale compleanno con un incontro nell’auditorium Santa Chiara di Foggia dove ha ribadito il suo impegno nel contrasto della violenza di genere, nella tutela delle donne e dei minori con uno sguardo al futuro. Tra le novità, la nuova piattaforma ilfilodiariannacooperativa.it che guarda a una digitalizzazione delle procedure e una nuova dimensione del Centro Antiviolenza. Tra gli ospiti d’onore Valeria Fonte l’autrice del romanzo Vittime Mai.

SOLO DONNE. Il Filo di Arianna è costituita da sole donne. Gestisce i Centri Antiviolenza degli Ambiti Territoriali di San Severo, Vico del Gargano e Lucera. Sul territorio, la cooperativa sociale si occupa di 17 sportelli e attualmente, è impegnata anche nelle azioni previste dal progetto Zona franca, sostenuto da Fondazione "Con il Sud". Le interviste a Barbara Rosaria Patetta, presidente della cooperativa sociale, e alla scrittrice Valeria Fonte.
(Nicola Saracino)

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload