Stampa questa pagina

Foggia in bici, come iscriversi e prenotare il kit Pin Bike per “guadagnare” pedalando

Dal 9 aprile 2021 nella apposita sezione del sito del Comune di Foggia è possibile iscriversi a “Foggia in bici”: basta registrarsi, inserendo i propri dati personali e prenotare il kit Pin Bike da montare sulla propria bici per guadagnare pedalando. Al momento sono già state registrate 100 adesioni.

IL PROGETTO. Si tratta di un'opportunità anche per i commercianti foggiani presso i cui esercizi si potrà spendere il credito mensile accumulato dagli utenti ciclisti. Il progetto è stato voluto dall’Amministrazione Comunale per promuovere e sensibilizzare all’utilizzo della bicicletta in città, incentivare la mobilità sostenibile e puntare sulla microeconomia urbana.

IL KIT. “Foggia in bici”, tramite il software Pin Bike, trasformerà le biciclette in ciclocomputer grazie al kit gratuito da apporre facilmente sul proprio mezzo.
Il kit antifrode, collegato ad un gps, è composto da:
- un dispositivo bluetooth con luci a led di segnalazione;
- il supporto smartphone da collocare sul manubrio;
- la targa catarifrangente, da posizionare dietro il sellino, con adattatore valvola per gonfiare le ruote dal benzinaio.
Scaricando l’app Pin Bike sul proprio smartphone, si avranno sempre sotto controllo i chilometri percorsi e il relativo voucher accumulato da spendere nei negozi di prossimità, che si parametra in base alle distanze percorse con la propria bicicletta.

LO SCONTO. All’atto dell’acquisto verrà subito riconosciuto all’utente ciclista uno sconto, mostrando al negoziante il codice dell’app sul cellulare; contestualmente al proprietario dell’attività commerciale verrà accreditato l’importo non incassato entro il giorno 10 del mese successivo, direttamente dalla Presidenza del Consiglio del Comune di Foggia.

GLI IMPORTI. Chiunque può partecipare e guadagnare pedalando: per ogni tragitto casa/lavoro e casa/scuola si guadagna un importo di euro 0,25 centesimi a chilometro, mentre per gli altri percorsi si ottengono euro 0,15 centesimi a chilometro.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload