Stampa questa pagina

Foggia a teatro, in scena la ‘Bisbetica’ Nancy Brilli

Quinto appuntamento della rassegna Foggia a Teatro che per martedì 9 e mercoledì 10 febbraio offre una delle rappresentazioni più attese del cartellone. Al Teatro del Fuoco è in programma “Bisbetica”, una particolare trasposizione de “La bisbetica domata” di William Shakespeare che vedrà come protagonista Nancy Brilli.

LO SPETTACOLO. Si tratta di una messa in scena molto originale e fortemente applaudita in diverse altre parti d’Italia in cui finora è stata presentata, per un classico senza tempo in cui si trovano anche elementi musicali, con il nutrito cast che di fatto svolge un doppio ruolo recitativo. La storia è quella nota, sempre imperniata su equivoci e travestimenti. Caterina, donna dal carattere difficile, non riesce a trovare marito a differenza della sorella minore. Il padre allora decide di subordinare il matrimonio di quest’ultima a quello della figlia maggiore. A quel punto si scatenano una serie di vicende e intrecci animati dai pretendenti, con il risultato di una prevalenza dell’aspetto economico più che quello strettamente sentimentale, circostanza quanto mai moderna per un testo piuttosto antico.

IL CARTELLONE. L’ultimo appuntamento della rassegna, è con Massimo Ghini e Massimo Ciavarro in “Un’ora di tranquillità” di Florian Zeller in scena i prossimi mercoledì 9 e giovedì 10 marzo (Info: 0881.530840 o 333.2523400, www.chiccodimusica.it)

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload