Stampa questa pagina

"Periferie al centro": un incontro pubblico per spiegare le potenzialità del bando

Un incontro aperto alla città e agli addetti ai lavori durante il quale saranno presentate le opportunità legate al bando “Periferie al Centro”. Appuntamento per martedì 24 settembre alle 19 al centro interculturale Baobab di Foggia (via Candelaro 90) per analizzare le potenzialità del bando promosso dalla Regione Puglia attraverso il Teatro Pubblico Pugliese. L’evento è organizzato dalla compagnia Bottega degli Apocrifi in collaborazione con il Teatro della Polvere, la Soc. Cooperativa Avl Tek e alcune associazioni culturali e di promozione sociale del territorio che stanno collaborando alla stesura di un progetto d’innovazione teatrale e sociale. 

L'IDEA. Un incontro in cui condividere il racconto di un’idea progettuale che punta ad offrire un servizio alla Comunità, in particolare ai suoi giovani; un racconto di come Pubblico e Privato possano, solo insieme, provare a ridisegnare i connotati di questa terra. Un racconto possibile - spiegano i promotori - che vede in rete paesi e quartieri periferici delle città più grandi e del capoluogo, come se una Capitanata che si muove insieme fosse davvero possibile. All’incontro saranno presenti i rappresentanti delle realtà promotrici del progetto, le associazioni e i Comuni che stanno sottoscrivendo l’idea progettuale e il Presidente di Teatro Pubblico Pugliese Giuseppe D’Urso. In caso di selezione, il progetto punterà a dare vita a percorsi di attivazione di Comunità attraverso la pratica artistica, mettendo in rete almeno 5 Comuni della Provincia di Foggia. 

I PARTNER. Ad oggi – oltre ai promotori dell’incontro – la rete di progetto vede insieme in qualità di soggetti Junior e di partner sostenitori le seguenti realtà: Associazione Emmaus, Coop. Arcobaleno, Archeologica srl e IC Santa-Chiara-Pascoli-Altamura di Foggia; Parrocchia Sacra Famiglia, Associazione “Noi Manfredonia” e Associazione SS. Redentore di Manfredonia, Associazione Ja’ e Azienda Battista autonoleggio di San Marco in Lamis, i Comune di Lucera, San Marco in Lamis, Sant’Agata di Puglia e Manfredonia.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload