Stampa questa pagina

Tra George Weah e i leoni d'Africa: a Foggia un pomeriggio con libri, calcio e integrazione  

La presentazione di un libro incentrato sulla figura di George Weah e poi la proiezione di Camerun - Guinea Bissau. Si è svolta così la prima giornata di appuntamenti promossi da Solidaunia, in collaborazione con Lazy Cat, Jacob e Velasquez. È stata proprio la libreria di via XXV Aprile a ospitare il primo appuntamento: Davide Ravan, incalzato dalle domande di Antonio Di Donna, ha presentato il suo “George Weah. Run African Star”, raccontando l’affascinante storia di un campione (con trascorsi anche nel Milan), passato dagli slums al Pallone d’Oro, dal calcio alla politica. A seguire, trasferimento nella sede dello Jacob, in via Pagano dove è stata proiettata la gara di Coppa d’Africa Guinea Bissau – Camerun (finale 0-2). Un pomeriggio tra calcio e integrazione, poiché ad assistere all’incontro c’era anche una comunità di guineani che vivono tra Foggia e provincia. 

CIBO E PAROLE. Il prossimo appuntamento con la rassegna è fissato per sabato 29 giugno con “il sapore dell’Africa”. Alle 20 nel laboratorio politico Jacob (via Pagano, 38) incontro-dibattito con testimonianze dirette sulla Guinea Bissau e presentazione del reportage dal Benin. A seguire, cena con piatti tipici della Guinea Bissau e alle 22 proiezione di Guinea Bissau – Benin. 

MUSICA E CINEMA. Il terzo appuntamento è martedì 2 luglio. Alle 18 presso il Lazy Cat (Piazza Piano della Croce, 9) proiezione di Guinea Bissau – Ghana e a seguire selezione musicale firmata DFonq e visione del documentario “A un’ora da qui”, realizzato da soci di Solidaunia.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload