LA FUGA. Sono Giuseppe Graziano Di Pasquale (classe ’80) e Simone Pio Scarano (’94), entrambi lucerini. I due, a bordo di una Nissan Micra risultata rubata a Lucera, non si sono fermati all’alt intimato dai Carabinieri in viale Fortore. Ne è nato un breve inseguimento, in cui i due giovani hanno percorso contromano alcune vie, terminando la folle corsa contro un’auto in sosta in via Caggese.
GLI ARRESTI. Di Pasquale è stato immediatamente bloccato dai militari mentre Scarano è riuscito a dileguarsi. Dopo alcune ore è stato però rintracciato e fermato dai militari mentre tornava a piedi presso la sua abitazione, non prima di aver tentato un’ultima fuga. Entrambi sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, dovranno rispondere del reato di ricettazione e resistenza e per Scarano anche di guida senza patente.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.