Stampa questa pagina

Foggia: inseguimento contromano, preso anche l’altro ‘fuggitivo’

È stato arrestato anche il secondo dei ‘fuggitivi’, responsabili nella notte tra sabato e domenica di aver forzato il posto di blocco e protagonisti di un inseguimento contromano con le forze dell’ordine (LEGGI: Foggia, inseguimento nella notte in pieno centro: forzano posto di blocco e scappano contromano, poi lo schianto).

LA FUGA. Sono Giuseppe Graziano Di Pasquale (classe ’80) e Simone Pio Scarano (’94), entrambi lucerini. I due, a bordo di una Nissan Micra risultata rubata a Lucera, non si sono fermati all’alt intimato dai Carabinieri in viale Fortore. Ne è nato un breve inseguimento, in cui i due giovani hanno percorso contromano alcune vie, terminando la folle corsa contro un’auto in sosta in via Caggese.

GLI ARRESTI. Di Pasquale è stato immediatamente bloccato dai militari mentre Scarano è riuscito a dileguarsi. Dopo alcune ore è stato però rintracciato e fermato dai militari mentre tornava a piedi presso la sua abitazione, non prima di aver tentato un’ultima fuga. Entrambi sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, dovranno rispondere del reato di ricettazione e resistenza e per Scarano anche di guida senza patente.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload