Deiezioni canine (e non solo), il Comune installa nuovi cestini: "Speriamo in comportamento più civile e rispettoso"
E' una delle battaglie di civiltà che anche su queste pagine, più volte, è stata rimarcata. E una delle proposte, qualche tempo fa, fu quella di "sponsorizzare" i cestini dei rifiuti (Leggi: Foggia invasa da deiezioni canine: e se aree dog e cassettine fossero "sponsorizzate"?), incorporando il distributore delle bustine per raccogliere le deiezioni canine affinché non ci fossero davvero più scuse per lasciare a terra gli escrementi (e giustificare, a maggior ragione, le sanzioni).
I CESTINI. Anche se non ci sono le bustine, è comunque un ottimo segnale quello lanciato oggi dal Comune di Foggia, che attraverso l'assessorato all'Ambiente diretto da Lucia Aprile sta provvedendo a installare - con Amiu Puglia - 50 cestini dedicati ai rifiuti delle deiezioni canine e 300 cestini aggiuntivi, per i parchi e le strade di passeggio che ne sono tutt’oggi carenti. E con l'intervento, arriva anche l'invito dell'assessora: " Ci auspichiamo che l’incremento dei cestini possa sensibilizzare la cittadinanza verso un comportamento più civile e rispettoso della nostra città!".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.