Stampa questa pagina

Interruzione dell'erogazione acqua: terminati i lavori per il bypass, fornirà 150 litri al secondo

Alle 17.30 l'Acquedotto Pugliese ha comunicato che sono terminati i lavori per il bypass idrico che consentono di riaprire l’erogazione idrica e ripristinare nel più breve tempo possibile l’erogazione sulla città di Foggia. Oltre 60 tecnici da questa notte stanno lavorando ininterrottamente per riparare la condotta e contemporaneamente realizzare il bypass idrico.

IL BYPASS. Il complesso intervento di bypass garantirà già dalle prossime ore circa 150 litri al secondo, parte del flusso necessario per l’abitato di Foggia. Contestualmente i tecnici stanno lavorando alla sostituzione di un tratto della condotta interessata dal disservizio - di una portata di 600 litri al secondo e di diametro di 1800 mm realizzata nella fine degli anni ’80 - di circa 10 metri di lunghezza e 1,8 metri di diametro.

LA DENUNCIA. Dai primi accertamenti la rottura sarebbe stata arrecata da un danneggiamento da parte di ignoti, prontamente denunciato alle Autorità competenti.

LE AUTOBOTTI. Al fine di limitare i disservizi, Acquedotto Pugliese ha predisposto un servizio integrativo di distribuzione con autobotti che sono dislocate in:
· Corso Garibaldi, nei pressi del Municipio
· Villa Comunale · Rotatoria dell’Ospedale Riuniti
· Chiesa Sacro Cuore, zona Candelaro
· Via Leone XIII, Rione Martucci
· Chiesa Annunciazione del Signore, Zona Macchia Gialla
· Ospedale Riuniti di Foggia
· Ospedale D’Avanzo
· Rsa Don Uva · Carcere di Foggia
· Aeroporto Gino Lisa

LIMITARE I CONSUMI. Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per limitare eventuali disagi.

INFO. Per informazioni: · numero verde 800.735.735 · www.aqp.it (sezione “Che acqua fa? Lavori sulla rete”) · Twitter, account @AcquedottoP Acquedotto Pugliese, inoltre, offre ai cittadini la possibilità di ricevere direttamente e gratuitamente, in tempo reale, al proprio indirizzo di posta elettronica, le informazioni relative alle sospensioni del servizio, aderendo al servizio di newsletter “myaqpaggiorna”.

di Redazione 


ALTRE NOTIZIE

 COMMENTI
  • Claidio

    20/06/2023 ore 08:34:57

    il giornalista evidentemente ritiene ignoranti i suoi lettori! Infatti …. Indica in tre sole righe per ben due volte il diametro della condotta rotta: Una prima volta in millimetri, ed una seconda volta in metri
  •  reload