Stampa questa pagina

"Foggia Libera Foggia", l'invito di Confcommercio ai negozianti: "Abbassate le saracinesche al passaggio del corteo"

Partirà dal civico 27 di viale Candelaro (scenario dell'ultimo omicidio in città) alle ore 15 il corteo "Foggia Libera Foggia" contro la violenza mafiosa promosso da Libera Foggia. Anche Confcommercio aderisce e "invita tutti gli associati a partecipare e a far sentire con forza la loro presenza. Inoltre - spiegano dall'associazione - propone di abbassare le saracinesche delle attività commerciali al passaggio del corteo". 

NESSUNO SI SENTA ISOLATO. "Siamo tutti chiamati a dare il nostro contributo - si legge in una nota dell'associazione - perchè nessuno si senta isolato. Principio dell'associazionismo è lo stare insieme per migliorare, lo stesso principio che invitiamo ad applicare per la giornata del dieci. È dai gesti, quelli del vivere in condivisione, che è necessario partire. Una città è fatta dai cittadini e dalle azioni che ognuno di essi compie, per questo invitiamo Foggia e la sua provincia a schierarsi dalla parte della legalità. L’urgenza è anche culturale ed è questo cambiamento che dobbiamo promuovere".


LA SOLIDARIETA'. Come associazione di categoria, inoltre, arriva la vicinanza ai titolari e ai collaboratori della macelleria Chiappinelli, "nostro associato, per l’atto incendiario che hanno subito questa notte. Ancora una volta - conclude la nota - ribadiamo il nostro no alle forze criminali e il nostro totale e incondizionato sostegno all’operato dei rappresentanti della pubblica sicurezza. Sono state date risposte importanti a questo territorio da parte della Squadra Stato e siamo sicuri che con la collaborazione di tutti continueranno nella loro opera di contrasto alla criminalità".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload