Stampa questa pagina

Liberati altri due alloggi popolari, la Prefettura: "Gli occupanti lasciano spontaneamente"

Proseguono a Foggia le attività di sgombero degli alloggi di edilizia residenziale pubblica occupati abusivamente e da lungo tempo da soggetti non aventi titolo e legati peraltro ad ambienti malavitosi e a organizzazioni criminali.

VIA FRASSATI E VIA CAVOTTA. Quest'oggi le operazioni di escomio hanno riguardato due unità immobiliari di edilizia residenziale popolare site in via P.G. Frassati n. 9, di proprietà dell'Arca Capitanata, e in via Mons. L. Cavotta di proprietà del Comune.

LE FORZE DELL'ORDINE. Le attività di sgombero - scrivono dalla Prefettura in una nota - sono state effettuate da Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, che stanno operando dal mese di novembre anche per assicurare il recupero integrale degli alloggi destinati alle esigenze abitative degli aventi diritto, con l'ausilio e il supporto di Vigili del Fuoco, Polizia locale, Arca Capitanata, e personale dei servizi sociali comunali e mezzi di soccorso del 118.

ALLONTANAMENTI SPONTANEI. L'azione di escomio in corso di esecuzione - prosegue il comunicato - sta determinando tra l'altro il rilascio volontario degli immobili da parte degli occupanti abusivi, il che attesta tangibilmente l'importanza, anche sotto il profilo della efficacia deterrente, del piano posto in essere dalla Prefettura che induce le persone non in regola ad allinearsi spontaneamente. (foto d'archivio)

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload