Stampa questa pagina

Mascherine e bevande all'aperto, Landella annuncia una nuova ordinanza

Una nuova ordinanza su mascherine e consumo di bevande all'aperto. L'annuncio è del sindaco di Foggia, Franco Landella, perchè "i continui nuovi casi di contagio che si registrano a Foggia richiedono nuove misure restrittive per contenere la diffusione della pandemia".

L'ORDINANZA. Il primo cittadino farà ricorso a un’ulteriore ordinanza sindacale "per rendere obbligatorio l’uso della mascherina tutti i giorni, non solo quindi il fine settimana e i giorni festivi, nelle aree centrali della città, con il divieto di consumare bevande all’aperto su tutto il territorio comunale con il fine di scoraggiare gli assembramenti".

IL QUARTIERE FERROVIA. Un discorso ancor più particolare per la zona della stazione. "I dispositivi di prevenzione saranno estesi anche al 'quartiere Ferrovia', per la maggiore mobilità delle persone che lo caratterizza, in aggiunta alla maggiore aggregazione di cittadini extracomunitari che pone costantemente problemi di ordine pubblico, come evidenziato dagli ultimi atti di violenza sessuale, nei confronti di una donna, e di aggressione ad agenti della Polizia Locale. La situazione, in questa area molto sensibile della città, è stata al centro di un tavolo tecnico convocato nel pomeriggio di ieri da Sua Eccellenza il Prefetto Raffaele Grassi, che ringrazio, a cui hanno preso parte, unitamente ai rappresentanti delle forze dell’ordine, anche i dirigenti del Dipartimento di prevenzione della Asl di Foggia che hanno assicurato il loro impegno a controllare la regolarità igienico-sanitaria delle attività commerciali presenti nella zona, in aggiunta al rafforzamento dell’attività di vigilanza garantita dal gruppo interforze (composto da polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale), la cui azione ha già prodotto risultati significativi".

di Redazione 


 COMMENTI
  • Roby

    30/09/2020 ore 16:10:30

    Il sindaco ci dica i dati di Foggia visto che quelli che arrivano dalla regione sono dati provinciali,per verificare l aumento dei casi in città e giustificate le ordinanze sindacali che per essere funzionali hanno bisogno che siano fatte rispettare con maggiori controlli,poiché a Foggia dopo le 21,00 praticamente e' assente qualsiasi controllo specialmente dei vigili che sono i grandi assenti nella giornata.oltre le zone citate bisogna estendere l obbligo e il controllo nelle zone di aggregazione dei giovani vedi piazzale Italia dove regna l anarchia con assembramenti senza mascherina oltra le solite ntemperanze dei motorini sui marciapiedi che scorrazzano a tutta velocita' come anche a piazza Giordano.
  •  reload