Maxi operazione antimafia, il plauso del prefetto di Foggia: "Grande vittoria dello Stato che conforta il territorio"
Il commento di Maurizio Valiante
Congratulazioni del prefetto di Foggia, Maurizio Valiante, per la maxi operazione denominata 'Game Over' condotta a partire dalle prime ore della notte dai militari dell'Arma dei Carabinieri del Comando di Foggia, coordinati dalla DDA di Bari, che stanno portando a termine l'esecuzione delle misure cautelari disposte dalle autorità giudiziaria nei confronti di 82 indagati (81 in carcere e uno agli arresti domiciliari) tra cui figure di vertice delle tre batterie dell'organizzazione criminale 'Società foggiana', responsabili dei reati di associazione finalizzata alle estorsioni in danno del tessuto imprenditoriale e al traffico di sostanze stupefacenti, aggravati dal metodo mafioso e dall'agevolazione del sodalizio mafioso della disponibilità di armi da fuoco.
IL PLAUSO. "Al procuratore della DDA Roberto Rossi, unitamente al suo gruppo di lavoro e al Comandante provinciale dei Carabinieri di Foggia, Michele Miulli, insieme alle donne e uomini dell'Arma dei Carabinieri da lui brillantemente guidati, rivolgo le espressioni di grande compiacimento per l'incessante ed encomiabile lavoro svolto, reso tangibile dagli eccellenti risultati investigativi conseguiti nella maxi operazione odierna. E' un grande successo investigativo - sottolinea il prefetto di Foggia - frutto della tenacia e dello straordinario lavoro che la Magistratura e le forze di polizia mettono in campo quotidianamente e a cui rivolgo Il mio ringraziamento e apprezzamento per le efficaci attività di prevenzione e contrasto mirate al ripristino della legalità in un contesto particolarmente esposto all'influenza criminali".
IL CONTESTO. Per Valiante, "l'imponente e vasta operazione conferma le straordinarie qualità e competenze degli inquirenti e degli investigatori nella determinata azione di contrasto ai sodalizi mafiosi operanti in questo contesto territoriale, destrutturando alla base le agguerrite consorterie mafiose operanti nel capoluogo dauno"
LA FIDUCIA. "Questa grande vittoria dello Stato - evidenzia infine il prefetto - conforta tutte le componenti sociali ed economiche del territorio, rafforzandone la fiducia e favorendo la coesione socio-istituzionale e incentiva ancor di più tutti coloro che sono impegnati quotidianamente per tutelare e affermare saldamente la legalità della nostra provincia".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.