Stampa questa pagina

Prima il "cozzetto", poi il furto della collanina: baby gang in azione in pieno centro a Foggia

Prima il 'cozzetto', poi il furto. A segnalare l'ultimo episodio di illegalità in città è una nostra lettrice, che nella serata di ieri, 25 maggio, ha dovuto assistere all'ennesimo scempio portato avanti da baby criminali.

LA VICENDA. "Ero seduta con amici ai tavolini di un bar in pieno centro - spiega - e all'improvviso si sono avvicinati due ragazzini e hanno dato uno schiaffetto sul collo, il cosiddetto 'cozzetto' a uno dei nostri. Pensando fossero amici e che quella fosse una forma di saluto, non mi sono allarmata. E invece - prosegue -, nel giro di pochissimi secondi i due hanno strappato la collanina del ragazzo e sono scappati via nelle vie limitrofe. Ovviamente non c'è stato nulla da fare...".

L'EMERGENZA. Non è il primo caso denunciato negli ultimi giorni con riferimento a scippi e furti di collane e catenine, operati da minorenni. L'ennesima emergenza in una città dilaniata da problemi.

di Redazione 


 COMMENTI
  • ChiSho

    26/07/2022 ore 14:02:36

    Mi sembra di aver letto qualche situazione del mondo del cinema, ma sicuramente non della realtà. In effetti, se qualcuno si avvicinasse ai miei amici e li schiaffeggiasse, ci penserei due volte. Anche se fossero amici, un comportamento del genere mi sembra strano. Ho sempre paura per i miei gioielli, quindi cerco di nasconderli con cura a casa, anche se ho un sistema di sicurezza Ajax per proteggere la mia casa da eventuali intrusi, ma ho ancora molta paura per i gioielli per i quali ho speso molti soldi.
  •  reload