Stampa questa pagina

"Movida tranquilla", ancora controlli tra cicchetterie, circoli e parcheggiatori abusivi 

“L’attività di prevenzione e controllo del territorio nelle sere del fine settimana è sempre attiva, non solo nelle piazze del centro storico, ma anche nei luoghi di maggior ritrovo di persone.” A rivendicare l’impegno per una “movida tranquilla” è la questura di Foggia, che rendiconta sugli interventi effettuati nel weekend da due equipaggi del reparto RPC, con compiti di vigilanza a largo raggio, unitamente a personale in borghese della Polizia Locale, con inoltre un servizio di contrasto ai parcheggiatori abusivi presso la locale Città del Cinema.

GIOCHI E CICCHETTERIE. Tra gli interventi, è stato effettuato un controllo agli avventori di una sala giochi, sita nel plesso della Città del Cinema ove sono state controllate 16 persone. Nel corso dell’attività sono state identificate complessivamente 86 persone di cui 18 con pregiudizi di polizia, nonché 37 veicoli. Sono state controllate due “cicchetterie” per verificare la vendita di alcoolici ai minori e sono state inoltre elevate due contravvenzioni al C. di S. da parte della Polizia Locale. Il servizio nei giorni successivi si è esteso anche ai circoli privati e alle sale giochi e all'interno di un circolo sito in Via Bucci venivano identificate dieci persone di cui 8 pregiudicati.

LA DROGA. Un controllo è stato poi effettuato da parte degli Agenti dell’RPC Lecce, presso un circolo in piazza Padre Pio: all’interno, tra i 15 avventori, è stato identificato un giovane in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish, segnalato per uso personale di stupefacenti per la violazione art. 75 DPR 309/90. Il predetto era già stato sottoposto ad avviso orale emesso dal parte del Questore.

I CIRCOLI. In un altro circolo, sito in Via San Severo, è stata trovata una persona alla quale doveva essere notificato un atto giudiziario. Ancora, è stata controllata una sala giochi in Via Crispi e un circolo in Viale Candelaro. Tutti i circoli controllati, in particolar modo quelli nei quali è stata riscontrata la presenza ripetuta di soggetti pregiudicati, nonché di persone trovate in possesso di sostanze stupefacenti, verranno sottoposti al vaglio della Polizia Amministrativa per la emissione di un eventuale decreto di chiusura.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload