Un'associazione per promuovere lingua e cultura francese: a Foggia nasce “Ensemble”
Nasce a Foggia "Ensemble", la prima associazione di promozione della lingua e cultura francese e francofona. La cerimonia di inaugurazione si terrà presso l’IPSIA Pacinotti di Foggia martedì 17 ottobre alle ore 17.
LA CERIMONIA. A presentare lo scopo e il piano dell’offerta, rivolto alle scuole e a tutto il territorio di Foggia e provincia, nonché la progettazione culturale in collaborazione con gli altri Enti e associazioni, sarà la presidente, Maria Bellini, portavoce di un entusiasta gruppo di circa ottanta associati.
Saranno presenti, in qualità di relatori, la Dirigente scolastica Prof.ssa Maria Antonia Vitale, l’Ing. Lorenzo Albano – Direttore dell’Università di Mediazione Linguistica per interpreti e traduttori San Domenico di Foggia la prof.ssa Angela Di Benedetto, docente presso l’UniFg, le Prof.sse Vincenza Bortone e Antoinette Ruggiero, i sindaci di Celle San Vito e Faeto e l’europarlamentare Mario Furore.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.