Stampa questa pagina

A Foggia il "Nazra Palestine short film festival"

Un evento per sensibilizzare sul dramma umanitario di Gaza, attraverso proiezioni di cortometraggi internazionali aventi come tema la condizione della popolazione palestinese, precedente ai fatti del 7 ottobre. Domenica 28 aprile, presso l'associazione Jaco (via del Feudo d’Ascoli 14, Villaggio Artigiani), dalle ore 20:30 Rete Palestina Libera di Foggia, in collaborazione con La Comunità palestinese di Puglia e Basilicata e Centro Aria, propone "Nazra Palestine short film festival".

L'EVENTO. Nel corso della serata sarà presente un punto di raccolta firme dell’associazione “Schierarsi” di Alessandro Di Battista, per dar forza alla proposta di iniziativa popolare di riconoscimento dello stato di Palestina, che verrà presentata in Parlamento. Durante l’evento di cui sopra, le realtà organizzatrici interverranno a presentare i corti, stimolando il dibattito col pubblico.  Sarà presente, inoltre, un punto ristoro che offrirà una degustazione di pietanze tipiche palestinesi, il cui ricavato verrà devoluto a realtà umanitarie operanti sul territorio occupato. 

IL GRUPPO. Rete Palestina Libera Foggia, un gruppo informale che si riunisce ormai da mesi per discutere e agire in favore delle rivendicazioni della popolazione civile palestinese,  si pone l’obiettivo di esportare questa tipologia di evento in diverse realtà della provincia di Foggia in modo condiviso, tramite racconti, riflessioni e dibattiti. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload