Stampa questa pagina

Foggia, nel Quartiere Ferrovia nuovi bidoni e cassonetti

E' iniziato oggi, nel quartiere centrale limitrofo alla stazione di Foggia, il posizionamento di 14 isole ecologiche complete di tutte le frazioni dei rifiuti. Contestualmente sono stati sostituiti tutti i cassonetti adibiti al rifiuto indifferenziato, la maggior parte dei quali era ormai obsoleta.

TRE MACROAREE. "L’ipotesi di studio - spiega il direttore di AMIU Puglia, Antonio Di Biase - prevede la suddivisione della città in tre macro aree servite da tre tipologie diverse di raccolta. Il centro storico e i quartieri a urbanizzazione compatta (quartieri settecenteschi e strade con unità abitative monofamiliari o con poche utenze per civico) saranno servite col sistema porta a porta, la fascia esterna intermedia sino alla corona costituita da viale Ofanto, Candelaro, Fortore, con sistema di prossimità mediante isole di base che utilizzeranno contenitori di medie dimensioni (1100 lt e 240 lt), corona esterna con sistema di prossimità mediante isole di base che utilizzeranno contenitori di grande capacità stazionari. Il solo Villaggio Artigiani continuerà ad essere servito col servizio domiciliare e contenitori dedicati alle aziende".

LA DIFFERENZIATA. A breve – annunciano dall’Amiu - partirà anche una campagna di sensibilizzazione alla differenziata, estesa a tutto il territorio cittadina. Per il servizio porta a porta saranno eseguiti interventi specifici sulle zone servite in coordinamento con l’Amministrazione comunale e il Conai.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload