Stampa questa pagina

Non si ferma all'ALT della Polizia, arrestato dopo un lungo inseguimento

Intorno alle 18.30 del 31 agosto gli Agenti della Polizia in un posto di controllo hanno indicato tramite la paletta segnaletica al conducente di un’autovettura di grossa cilindrata di fermarsi ma l'uomo, con a bordo una donna, ha accelerato improvvisamente per darsi alla fuga.

L'INSEGUIMENTO. Ne è nato un inseguimento partito dalla Villa Comunale e continuato per viale Fortore dove il conducente dell’auto ha prima stretto e tagliato la strada al veicolo della Polizia, poi effettuato numerose violazioni al codice della strada e infine fatto inversione con l’auto all’altezza del sottopassaggio per ritornare verso il centro città. Gli agenti hanno continuato l’inseguimento facendo uso di tutti i segnali acustici e visivi e sono riusciti a bloccare il fuggitivo in Via Monte Sabotino.

L'ARRESTO. Subito dopo il fermo i due occupanti hanno iniziato ad inveire contro i poliziotti con insulti e minacce. L’uomo, un foggiano di 36 anni con pregiudizi di polizia, dopo le formalità di rito è stato condotto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i reati di resistenza a Pubblico Uffiviale, violenza privata e danneggiamento aggravato, mentre la donna è stata denunciata in stato di libertà per il reato di oltraggio a Pubblico Ufficiale.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload