Stampa questa pagina

Il calcio spodestato dallo sport del momento: al Salice nasce il centro padel "Feel good"

Il calcio spodestato dallo sport del momento. Anche a Foggia la passione padel si prende la scena. E come già avvenuto al Tennis Park, il pallone cede il passo alla racchetta. Al Salice è infatti stato inaugurato il nuovo centro padel "Feel good".

LA STRUTTURA. Un impianto che sorge in località Posta Conca (info qui), noto agli amanti del calcio (e calcetto) come l'ex 'Easy life'. Ora, però, le reti non vengono legate ai pali delle porte, ma animano i 4 campi padel e altrettanti di pickleball. Il nuovo circolo dispone di campi panoramici con vetri stratificati e sistema di pavimentazione omologato World Padel Tour e numerosi servizi, per un centro padel di eccellenza.

LE NOVITA'. A renderlo ancora più esclusivo ci pensano due elementi. Il primo è la presenza di un campo singolo (uno contro uno e non a coppia): le dimensioni del campo sono 20×6 metri, quindi sebbene la lunghezza rimanga la medesima rispetto al doppio è la larghezza che viene ridotta da 10 a 6 metri. Un lembo di campo per lo stesso divertimento.
Altro aspetto che lo rende innovativo è rappresentato dai campi di pickleball: uno sport che rappresenta una sorta di tennis in miniatura giocato con una racchetta esteticamente simile a quella da padel ma con l’anima a nido d’ape, una pallina bucata con 26 o 40 fori più o meno grandi in funzione che si giochi al chiuso o all’aperto. Il campo equivale a un quarto di uno da tennis.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload