Il nuovo Prefetto Grieco: “Lo scioglimento per mafia non è un mio obiettivo, noi lavoriamo per tutelare le Amministrazioni”
Ha incontrato la stampa questo pomeriggio Paolo Giovanni Grieco, il nuovo Prefetto di Foggia. Grieco, 65 anni e originario di Buccino (SA), prende il posto di Maurizio Valiante, passato ad Ancona.
LE PRIME PAROLE. “E’ una bella sfida essere qui, questo è un territorio con grandi potenzialità - ha spiegato Grieco -. Cercheremo di accompagnare le Amministrazioni locali. Guardiamo a questa esperienza con prospettive di crescita. Ci sono tante emergenze, tra cui quella di Borgo Mezzanone dove stiamo monitorando continuamente la situazione e dove ci auguriamo di migliorare la situazione abitativa, e valuteremo tutte le situazioni che si presenteranno. Lo scioglimento per mafia non è un mio obiettivo, noi lavoriamo per tutelare le Amministrazioni”.
Il nuovo Prefetto ha già avuto i primi contatti con la Procura della Repubblica e con la sindaca Episcopo, ha incontrato i sindacati e completerà le visite istituzionali entro la fine della prossima settimana. (Nicola Saracino)
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.