Stampa questa pagina

Il nuovo Prefetto Grieco: “Lo scioglimento per mafia non è un mio obiettivo, noi lavoriamo per tutelare le Amministrazioni”

Ha incontrato la stampa questo pomeriggio Paolo Giovanni Grieco, il nuovo Prefetto di Foggia. Grieco, 65 anni e originario di Buccino (SA), prende il posto di Maurizio Valiante, passato ad Ancona.

LE PRIME PAROLE. “E’ una bella sfida essere qui, questo è un territorio con grandi potenzialità - ha spiegato Grieco -. Cercheremo di accompagnare le Amministrazioni locali. Guardiamo a questa esperienza con prospettive di crescita. Ci sono tante emergenze, tra cui quella di Borgo Mezzanone dove stiamo monitorando continuamente la situazione e dove ci auguriamo di migliorare la situazione abitativa, e valuteremo tutte le situazioni che si presenteranno. Lo scioglimento per mafia non è un mio obiettivo, noi lavoriamo per tutelare le Amministrazioni”. Il nuovo Prefetto ha già avuto i primi contatti con la Procura della Repubblica e con la sindaca Episcopo, ha incontrato i sindacati e completerà le visite istituzionali entro la fine della prossima settimana.
(Nicola Saracino)

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload