Foggia, un pianoforte in reparto per allietare l'attesa dei pazienti
È in programma venerdì 20 dicembre alle ore 12, presso la Radioterapia degli Ospedali Riuniti di Foggia l’inaugurazione del pianoforte donato alla Struttura Complessa di Radioterapia, diretta dal dott. Giuseppe Bove. Il progetto culturale di allietare i pazienti in attesa di terapia con l’ascolto della musica rientra nell’ottica dell’umanizzazione delle cure fortemente voluta dalla Direzione Strategica degli “Ospedali Riuniti”. L
’ESIBIZIONE. All’evento interverranno il sindaco di Foggia Franco Landella e la Direzione Strategica degli “Ospedali Riuniti” di Foggia. Si esibiranno il Maestro Luciano Natale e i musicisti della Scuola “Mozart” da lui diretta, il jazzista Angelo Palazzo e gli alunni dell’Istituto Notarangelo – Rosati di Foggia. I musicisti, gli studenti e gli stessi pazienti che vorranno partecipare all’iniziativa a partire da gennaio del prossimo anno potranno rivolgersi direttamente al Dott. Giuseppe Bove.
IL VALORE AGGIUNTO. Il progetto culturale – spiegano dagli Ospedali Riuniti -. evidenzia il valore aggiunto dell’umanizzazione nei percorsi di guarigione, intesa come attenzione posta alla persona nella sua totalità, per i bisogni organici, psicologici e relazionali.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.