Il debutto 'letterario' della Vinatteria: nel locale di piazza Federico II si presenta "E se restassi?"
Primo appuntamento di Pagine note
E’ in programma il 10 maggio alle 20.30 il primo appuntamento di “Pagine Note”, dedicato alla letteratura nel rinnovato locale di piazza Federico II a Foggia, la Vinatteria. Protagonista della serata “E se restassi?” il libro di Francesca Brancati (ed. Andrea Pacilli).
LA SERATA. Nella suggestiva atmosfera del locale, circondata dai quadri e dai disegni della mostra di Daniela d’Elia, “In Alto i calici”, l’autrice si racconterà accompagnata dalla giornalista Giovanna Greco e dal musicista lucerino Pierluigi Vannella. “E se restassi?” è una storia dai mille intrecci. Vite irrisolte dietro angoli di paure ed incertezze. Una storia che può essere “diversa” dalle altre ma, in fondo, “uguale” a molte altre. La difficoltà di spiegarsi e di “piegarsi” ad una società ancora condizionata dai pregiudizi.
L'AUTRICE. Francesca Brancati è un’attivista per i diritti civili, da sempre impegnata in prima linea sul piano politico e sociale. E’ membro del Coordinamento Nazionale di Equality Italia, rete trasversale per i diritti civili, fondata da Aurelio Mancuso, nonché portavoce per la Capitanata. L’ingresso è libero.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.