Parco Campi Diomedei, proseguono gli scavi: "Entro fine settembre cantiere aperto alla città per un giorno"
Dopo la pausa di Ferragosto, al Parco Campi Diomedei è ripresa l’attività di scavo presso il compound archeologico, “i cui risultati – assicurano i curatori - stanno andando ben oltre quanto previsto ed auspicato”. Sono venuti alla luce due sistemi di cottura, “consistenti in un forno e delle piastre, lontanamente paragonabili alle moderne piastre ad induzione” e proseguono gli scavi nell'area in cui insiste il centro del villaggio neolitico.
L’APERTURA. Non è l'unica novità estiva: il cantiere sarà presto visibile a tutti, almeno per un giorno. “A breve, entro la fine del mese di settembre, è prevista una giornata in cui il cantiere sarà aperto alla cittadinanza, in modo tale che chiunque potrà vedere da vicino di quanta storia è intriso il nostro territorio”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.