Stampa questa pagina

Un sabato "d'autore" a Parcocittà: ecco il film "The Shape of Water"

Una storia d'amore ambientata negli Stati Uniti durante i primi anni della Guerra Fredda. Tredici candidature e 4 Premi Oscar. Sono numeri e dati importanti quelli di "The Shape of Water", il film capolavoro in programma sabato 1 settembre 2018 al Centro Polivalente Parcocittà di Foggia, un fuori programma nell'ambito della rassegna cinematografica "D'Estate D'Autore". 

LA TRAMA. Il film racconta la storia di Elisa, giovane donna muta, che lavora in un laboratorio scientifico di Baltimora dove gli americani combattono la guerra fredda. Impiegata come donna delle pulizie, Elisa è legata da profonda amicizia a Zelda, collega afroamericana che lotta per i suoi diritti dentro il matrimonio e la società, e Giles, vicino di casa omosessuale, discriminato sul lavoro. Diversi in un mondo di mostri dall'aspetto rassicurante, scoprono che in laboratorio sopravvive in cattività una creatura anfibia di grande intelligenza e sensibilità, che darà vita a diverse peripezie e colpi di scena. Condannata al silenzio e alla solitudine, si innamora ricambiata di quel mistero capace di vivere tra acqua e aria. Ma il loro sentimento dovrà presto fare i conti con una gerarchia ostile incarnata dal dispotico Strickland. 

LA RASSEGNA. D’Estate D’Autore è promossa da Parcocittà, Laltrocinema, Circuito Cinema Cicolella, Apulia Felix, Cinemafelix e Lettere Meridiane, con il patrocinio di Apulia Film Commission e dell'assessorato alla Cultura del Comune di Foggia.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload