Foggia, parte il "Doposcuola popolare": si cercano insegnanti ed educatori per donare tempo agli studenti
L'idea è nata tra alcuni professori del liceo Volta di Foggia ma ha presto trovato interesse tra docenti di varie scuole, di ogni ordine e grado. A Foggia nasce il "Doposcuola popolare", Uno spazio aperto e inclusivo, di aiuto didattico e punto di aggregazione sul territorio: "Se sei un insegnante/educatore/studente universitario e vuoi donare una piccola parte del tuo tempo - spiegano i promotori -, contattaci con un messaggio. E' previsto un impegno di massimo di due ore settimanali nella stessa giornata".
COME ADERIRE. I corsi - per fascia d'età - partiranno solo se gestiti da almeno tre insegnanti, in modo da alleggerire e rendere più flessibile l'impegno richiesto. Per la fascia della scuola primaria al momento si richiede solo disponibilità, in attesa di una sede adeguata. Per info e adesioni: (solo messaggi WhatsApp e sms): Palma 3478823220 Antonio 3488822041
Sono un'insegnante in pensione ho 72 anni,posso essere utile?
Regolamento
Come partecipare alla discussione
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.