Stampa questa pagina

Foggia, “Pensieri tra le dita”: le poesie di Sirius da centonove/novantasei

Le poesie raccolte in “Pensieri tra le dita” sono come dei tasselli di un mosaico interiore, frammenti di un'anima che si racconta attraverso immagini evocative e parole cesellate con cura. C’è in questi versi la sensibilità di chi osserva il mondo con occhi disincantati ma mai rassegnati, di chi sa che la poesia non è solo un rifugio, ma anche un mezzo per comprendere e dare voce all'ineffabile. Sono questi gli elementi essenziali della poetica di Sirius, che generano nel lettore un’atmosfera sognante e carica di passioni. Ed è proprio la sua ultima raccolta poetica intitolata “Pensieri tra le dita” al centro dell’appuntamento in programma a Foggia venerdì 30 maggio 2025, alle ore 18.30, negli spazi di “centonove/novantasei” per gli appuntamenti in programma nell’ambito del “Maggio dei Libri in Bottega”.

L'AUTORE. Michele Di Domenico è un poeta pugliese, appassionato d’arte e di vita. Ha lavorato nel pubblico impiego e ha scoperto da qualche anno la sua vera vocazione nella scrittura. Le sue poesie, firmate con lo pseudonimo di Sirius, sono sempre un viaggio emozionante e ricco di passioni. Dopo aver presentato nei giorni scorsi il libro al Salone del Libro di Torino, Sirius torna nella bottega “centonove/novantasei” per condividere il suo nuovo lavoro. Ad accompagnare l’autore in questo viaggio nella poesia saranno Elisa Liguori, in qualità di lettrice, e Maria Giovanna Ciletti, che presenterà la serata. Per conoscere meglio l’autore, che pubblica periodicamente i suoi versi e i suoi video su Instagram, basta seguirlo su @sirius_267.

LA RASSEGNA. L’iniziativa promossa dal consorzio di cooperative sociali Oltre / la rete di imprese attraverso la bottega “centonove/novantasei” si inserisce nella campagna nazionale “Il Maggio dei Libri”, promossa dal Centro per il Libro e la Lettura, nata per sottolineare il valore sociale della lettura e dei libri come strumenti fondamentali per la crescita personale, culturale e civile. Intelleg(g)o è il tema della quindicesima edizione per ribadire l’insostituibile valore della lettura come strumento che forma e affina il pensiero, modella intelligenze e ispira ideali, spingendo i lettori ad andare lettori oltre la superficie delle cose e facendo loro sviluppare consapevolezza e senso critico. Al termine dell’incontro, come sempre, ci sarà una piccola degustazione di prodotti che è possibile trovare tra gli scaffali di “centonove/novantasei”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload