Calcio Foggia, l'enigmatico post di Canonico: "Comunque finisca la stagione, non sarò un ostacolo. Il sogno continuerà con o senza di me"
Al termine del match, la nota ufficiale sul sito della società: "Vietato mollare". A qualche ora di distanza, un post ambiguo sui social. Il presidente del Foggia, Nicola Canonico, non lesina commenti al termine della semifinale di andata contro il Pescara. E sui social manda un messaggio ambiguo sul futuro.
IL POST. Ecco, di seguito, il post di Canonico. "Siamo tra le migliori quattro squadre della serie 'C' e ci giochiamo alla pari con il Pescara l’accesso alla finale.
Siamo la migliore delle pugliesi.
Abbiamo fatto molto meglio dello scorso anno, anche se non ancora abbastanza per regalare ai tifosi e alla città di Foggia la gioia della promozione in 'B'.
Colpe e meriti saranno - a tempo debito - valutati da sostenitori e stampa.
Ringrazio i ragazzi, lo staff tecnico ed i miei collaboratori.
Tutti hanno dato il meglio e nessuno sta risparmiando sudore, dedizione e passione.
Ringrazio chi ha sempre sostenuto la squadra ed anche chi ha offerto critiche che ci hanno aiutato a migliorare.
Non ho tempo per polemizzare con i tantissimi che hanno trascorso più tempo a riempirmi di insulti e offese che a gridare 'Forza Foggia'.
Per vivere faccio l’imprenditore; per passione, il presidente di una squadra di calcio.
Do il meglio di me in entrambe le attività, cercando di ottenere il miglior risultato possibile.
Molti ottengono risultati peggiori, alcuni ottengono risultati migliori.
Foggia e i foggiani, che sono e resteranno per sempre nel mio cuore, hanno diritto ad avere chi può dar loro di più, regalando infallibilità e certezze che nel calcio sono sempre più rare.
Costui si faccia presto avanti e sia certo che - qualunque sia la conclusione di questa stagione - io non sarò un ostacolo!
Questa sera sono soddisfatto di aver visto i nostri ragazzi fronteggiare a testa alta una grande squadra e provare a far continuare il nostro sogno.
Un sogno che - a detta di molti - è nato e potrà continuare anche senza di me.
Lo auguro a Foggia e ai foggiani con tutto il cuore.
Il Presidente
Nicola Canonico".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.