Una petizione per "salvare" il quartiere Ferrovia: "Classe politica incapace" / LE INTERVISTE
Stop al degrado e alla violenza nel quartiere Ferrovia di Foggia. Con questo scopo alcuni residenti della zona hanno organizzato una petizione con lo scopo di avere un vero presidio militare nel quartiere nonché di migliorare le condizioni della zona, da anni in uno stato di degrado e illegalità.
Alcuni professionisti del Comitato Difendiamo il Quartiere Ferrovia hanno presentato un documento con diciotto proposte per risollevare la zona. I residenti sono stanchi di vivere nel terrore e nel degrado e chiedono alle istituzioni di non voltarsi dall'altra parte, ma di intervenire con decisione e concretezza per restituire dignità e sicurezza alla zona. La raccolta firme verrà presentata alle istituzioni locali ma divide i cittadini che vivono e risiedono nel quartiere. Le interviste video all’avvocato Marcello Mariella, che ha l’attività nella zona, e alla residente Annamaria Grilli.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.