Stampa questa pagina

Arriva 'Un campione per amico', piazza Cavour chiusa al traffico per un giorno

Diventerà una palestra a cielo aperto e per l’occasione l’area pedonale si allargherà: piazza Cavour, a partire dalle ore 14 di oggi, mercoledì 6 aprile e fino alle ore 18 di domani, sarà chiusa al traffico delle auto.

IL PROVVEDIMENTO. Lo ha disposto il Comandante della Polizia Municipale Romeo Delle Noci, attraverso un'ordinanza dirigenziale. Il provvedimento - spiega - si è reso necessario per il montaggio delle attrezzature relative alla manifestazione "Un campione per amico" e a garantire la sicurezza dei visitatori dell'evento, in programma proprio giovedì (LEGGI: A Foggia Panatta, Lucchetta, Graziani e Chechi: piazza Cavour diventa una palestra a cielo aperto).

IL TRAFFICO. Per la circostanza – spiegano da Palazzo di Città -, il breve tratto di strada di Piazza Cavour a ridosso di Via Lanza (quello che passa sul lato sinistro del Palazzo degli Uffici Statali e porta verso la facoltà di Giurisprudenza) sarà inibito al traffico veicolare a eccezione dei mezzi di soccorso, di quelli dei Vigili del Fuoco e di quelli delle Forze dell'Ordine. A seguito di tale ordinanza – conclude il provvedimento - il traffico veicolare sarà dirottato nelle strade limitrofe.

I PERCORSI ALTERNATIVI. Ecco illustrati i percorsi alternativi indicati dalla polizia municipale: per i veicoli provenienti da corso Giannone e Via IV Novembre che intendessero raggiungere la Stazione Ferroviaria è consigliabile l’utilizzo, a monte,  di Viale Fortore e Via Scillitani al fine di non incorrere nei rallentamenti che, prevedibilmente, interesseranno l’Area a ridosso di Via Galliani;

- le zone limitrofe al Palazzo di Città ed alla Prefettura, potranno essere più agevolmente raggiunte, in luogo della percorrenza di Via Torelli, Via C. Appiano e Via Diomede, che saranno raggiungibili solo da V.le XXIV Maggio,  utilizzando le direttrici di traffico di V.le I Maggio, V.le Ofanto e Via Vittime Civili;

- analogamente potranno regolarsi i conducenti che intendano raggiungere la zona ospedaliera e Via Manfredonia, in quest’ultimo caso percorrendo V.le Candelaro, V. San Severo e V. S. Alfonso Maria Dè Liguori.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload