Stampa questa pagina

Mister Zauri elogia il gruppo: "Non siamo bellissimi ma abbiamo fame e si vede"

Sesto risultato utile per il Foggia di Zauri, che chiude il girone d’andata a 24 punti. “Abbiamo avuto un inizio un po' stentato perché dovevamo stare sotto palla quando l’avversario ci costringeva a farlo – dice il tecnico in conferenza stampa –. Questo gruppo è stato criticato oltremodo in passato. Non saremo bellissimi ma abbiamo fame e si vede. La differenza la fanno i calciatori, sono loro che corrono e danno l’anima, e quando si fanno risultati utili l’autostima aumenta”. La difesa appare il reparto più organizzato ma il tecnico elogia tutto il gruppo: “E’ lo spirito che ha tutta la squadra – sottolinea Zauri – anche fuori posizione fanno tutto quello che gli viene detto. Forse possiamo migliorare nei fraseggi ma mi piace molto il clima che c’è nello spogliatoio”. La chiave della ripresa dei rossoneri sta, secondo il tecnico, nell’aver recuperato giocatori di peso. “Se ci si allena bene in settimana poi i risultati si vedono – spiega – ora faremo una settimana tosta e speriamo di continuare la striscia positiva”.  
 
GLI AVVERSARI
. Il Picerno ha ben giocato per mezz’ora poi ha subito maggiormente il Foggia: “Nel calcio vince chi la butta dentro – afferma il tecnico Tomei – siamo una squadra giovane ma faccio i complimenti ai ragazzi perché venire qui e fare una gara di personalità non è semplice. Bisogna essere lucidi nell’analizzare le cose, lì davanti bisogna essere più cinici. Noi arriviamo con una metodologia, uno sviluppo, una costruzione alle occasioni, il Foggia invece ha sfruttato i nostri errori e ha fatto delle transizioni. Sul piano del gioco, credo che abbiamo dominato. Ma rimprovero ai miei ragazzi non aver fatto gol”. Poi un giudizio sul campionato: “La continuità qui premia, è molto stretta la forbice di punti e si vede che c’è molto equilibrio. Lo stesso Foggia ha una rosa importante e bisogna stare con i piedi per terra. Ed è ingiusto che a campionato in corso vengano tolti dei punti”.

IL DIFENSORE. Infine tocca all’autore del gol Parodi analizzare la gara: “Questa compattezza è merito di tutti. Oggi Pietro (Perina, ndr) ha fatto un’altra grande parata. Siamo compatti e si vede. Sono contento per il gol a Foggia, lo dedico ai miei compagni. Oggi chiudiamo un girone d’andata non positivo ma lo facciamo con grande entusiasmo. Quando vinci senza prendere gol e con tante occasioni acquisisci tanto coraggio. La classifica non la guardiamo ma ora siamo una squadra migliorata e questo ci darà una spinta maggiore per il futuro”.

di Saracino Nicola


 COMMENTI
  •  reload