Il Foggia all’esame Picerno. Zauri: “Vedrete una squadra che ha voglia di vincere. Capuano? E’ grazie a lui che sono qui”
Il Foggia affronta l’esame Picerno consapevole che potrebbe dare il via a sogni di gloria impensabili fino a qualche settimana fa. Cinque risultati utili consecutivi dicono che la squadra è in ripresa e che il brutto periodo sembra alle spalle.
LA GARA. Assenti sicuro allo Zaccheria saranno Felicioli, Pazienza, Sarr e Santaniello. E’ in ripresa Murano mentre Camigliano è pienamente recuperato. “E’ una partita difficile, c’è un grande rispetto per loro ma l’abbiamo preparata bene - afferma Luciano Zauri in conferenza stampa -. Da un punto di vista comportamentale non possiamo fare passi indietro.
Quando sono arrivato c’erano delle difficoltà, ora ce ne sono delle altre ma non credo che sarà una partita determinante. La classifica? Non possiamo incidere completamente ma posso dire che stiamo crescendo come atteggiamento. L’idea nostra è di mettere tutti nelle migliori condizioni”. Il tecnico conferma il buon feeling con l’ambiente: “Mi sono immerso anima e corpo in questa squadra e in questa nuova città, sto benissimo qui. Stiamo avendo dei buoni risultati e partecipando ad alcune iniziative solidali e sono felicemente sorpreso dalla città”.
I SINGOLI. Il tecnico preferisce non fare voli pindarici nonostante la classifica dice che il Foggia è a pochi punti dai playoff: “Guadiamo dentro casa, sappiamo da dove siamo partiti”. Poi un commento su Perina, che anche a Messina è stato protagonista di una grande prestazione: “I portieri vanno elogiati, hanno subito critiche come gli altri. In questo momento vanno fatti i complimenti sia a Perina ma anche a De Lucia che non sta giocando”. Su Mazzocco, altro protagonista nella vittoriosa trasferta in Sicilia: “Se si è trovato a tirare spesso e’ perché lo ha nelle sue corde”. Probabile, come già accaduto, l’impiego di Emmausso come ‘falso 9’: “Ho tante soluzioni ma quello che è sicuro è che domani vedrete in campo una squadra che ha voglia di vincere”. Non manca un riferimento al calcio mercato di gennaio: “Se dovesse presentarsi l’occasione di un giocatore che chiederà la cessione lo ascolteremo, sicuramente e’ un gruppo molto importante con dei valori e che sta tirando fuori. Non abbiamo ancora parlato di calciomercato perché siamo dentro questa situazione”, afferma Zauri. Il tecnico è laconico su Capuano, avversario lunedì prossimo a Trapani: “E’ grazie e lui che sono qui”. (Nicola Saracino)
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.