Stampa questa pagina

Il Foggia brinda ai playoff: restituiti 2 punti ai rossoneri LA NUOVA CLASSIFICA

Il Foggia è ai playoff. La Lega Pro ha infatti anticipato il Collegio di garanzia e ha restituito 2 punti ai rossoneri, che sono ora sicuri di accedere ai playoff. La decisione era infatti prevista per il 29 aprile, a campionato finito, ma la decisione della Lega consente al Foggia di arrivare all'ultimo match allo Zaccheria certo della qualificazione.

IL PROVVEDIMENTO. La Lega Italiana Calcio Professionistico - recita il provvedimento ufficiale - vista la comunicazione prot.15760 SS 21-22 Co.A.P.S. del 21 aprile 2022 del Presidente della Commissione Acquisizione Partecipazione Societarie F.I.G.C., preso atto che nella suindicata missiva viene comunicato che la Società Calcio Foggia 1920 s.r.l. ha formulato istanza di riesame ai sensi del 3° comma della norma transitoria annessa all'art. 32 del Codice di Giustizia Sportiva, promulgata con C.U. n. 206/A del 17 marzo 2022, preso altresì atto che “l'istanza tempestivamente pervenuta alla Commissione, ha determinato l’improcedibilità ai sensi e per gli effetti di cui al 4° comma della citata norma transitoria, del giudizio pendente e la caducazione delle sanzioni comminate” e nello specifico la caducazione della sanzione comminata al club dalla Corte Federale D'Appello di due punti di penalizzazione; ridetermina la classifica del Girone C del Campionato di Serie C 2021/2022. 

LA NUOVA CLASSIFICA. BARI 75, CATANZARO E AVELLINO 64, PALERMO 63, VIRTUS FRANCAVILLA E MONOPOLI 56, FOGGIA E MONTEROSI TUSCIA 51,  TURRIS E PICERNO 49, jUVE STABIA 46. Il Foggia è, pertanto, qualificato ai playoff ma ora la partita contro l'Avellino sarà decisiva per definire il piazzamento dei rossoneri. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload