Stampa questa pagina

Policlinico di Foggia, ricoverata in Terapia Intensiva dà alla luce una bimba

Una storia a lieto fine dal Policlinico di Foggia, dove una mamma ricoverata in Terapia Intensiva per gravissime complicanze gravidiche ha dato alla luce una bimba (foto concessa dall'ufficio stampa del Policlinico).
 
LE CURE. A. è nata pochi giorni fa, alla 32esima settimana di gestazione, con un peso di 1,7 kg. La madre, di 29 anni, ricoverata in Terapia Intensiva per gravissime complicanze gravidiche, è stata seguita dalla 22esima settimana ogni giorno da tutta l’équipe della Struttura Complessa di Anestesia e Rianimazione del “Policlinico Foggia”, diretta dalla Prof.ssa Gilda Cinnella e dall’équipe della Struttura di I Ginecologia e Ostetricia Universitaria, diretta dal Prof. Luigi Nappi, in particolar modo dal Dirigente Medico ginecologo Dott. Girolamo Arciuolo.

LA SINERGIA. Medici e infermieri della Terapia Intensiva hanno svolto un lavoro quotidiano - spiegano dal Policlinico Riuniti -, superando momenti di estrema criticità che hanno portato alla nascita della piccola, ricoverata presso la Struttura di Terapia Intensiva Neonatale, diretta dal Dott. Gianfranco Maffei, sotto stretta sorveglianza. E’ un bel risultato per il Policlinico di Foggia - rivendicano orgogliosamente dalla struttura -, frutto di un lavoro sinergico di squadra, considerando l’elevato rischio della gravidanza e le condizioni della mamma, che attualmente rimane ricoverata presso la Struttura di Terapia Intensiva.

IL GRUPPO DI LAVORO. Responsabili Rianimazione: Prof.ssa Lucia Mirabella, Prof.ssa Antonella Cotoia. Equipe rianimatori: Dott.ssa Nicoletta Di Francesco, Dott. Karim Mariano, Dott. Paolo Vetuschi, Dott.ssa Stefania Da lima, Dott. Giuseppe Ferrara, Dott.ssa Donatella Fortarezza, Dott.ssa Daniela Labella, Dott.ssa Zeudia Di Fiore, Dott. Giuseppe Maestri, Dott.ssa Flavia Marchese, Dott. Francesco Pagano. Anestesisti: Dott. Mino Cagianelli, Dott. Potito Salatto.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload