La Polizia celebra i suoi 171 anni con una raccolta di sangue organizzata con AVIS e Policlinico Riuniti
In occasione del 171° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, che ricorre il giorno 12 aprile 2023, la Polizia di Stato, l’AVIS e il Policlinico di Foggia organizzano una raccolta di sangue,
tramite due autoemoteche, posizionate in Piazza XX Settembre, ed accessibili a tutta la collettività dalle ore 8.00 fino alle 13.00.
PALAZZO DOGANA. La ricorrenza del 171° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato sarà celebrata su tutto il territorio nazionale e a Foggia la manifestazione si svolgerà presso il Palazzo Dogana in Piazza XX Settembre.
UN PATRIMONIO COLLETTIVO. Donare il sangue - scrivono gli organizzatori - è piccolo gesto di grande solidarietà perché significa dare la propria linfa vitale ad un’altra persona. La disponibilità di sangue è un patrimonio collettivo a cui ognuno può attingere in caso di difficoltà, dal bambino all’anziano. Avere questo patrimonio è una garanzia per la salute di tutti. Donare il sangue è veloce e sicuro in quanto sono rispettate le normative nazionali e utilizzati materiali monouso. Nel nostro corpo il sangue è rinnovabile e, quindi, si può donare periodicamente senza alcun danno. Inoltre, chi dona il sangue periodicamente controlla la sua salute con visite costanti e attraverso esami, in modo gratuito e nel rispetto assoluto della privacy.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.