Stampa questa pagina

Da Monopoli a Foggia senza ricordare il motivo del viaggio: 90enne soccorso sulla A/14 dalla Stradale

Trovato dagli agenti in stato confusionale

Nelle prime ore del mattino di ieri, 18 novembre, lungo l’autostrada A/14 nei pressi del Km. 552, direzione nord, nel corso del servizio svolto da una pattuglia della Polizia Stradale di Foggia, gli agenti hanno notato un’autovettura ferma in una piazzola di sosta e un uomo anziano vicino ad essa. I poliziotti si sono avvicinati  per effettuare un controllo e hanno accertato che l’anziano conducente di novant’anni si era fermato per l’avaria dell’autovettura, non ricordando, però, il motivo della sua presenza in quel luogo.

LA PERDITA DI MEMORIA. Pur apparendo in condizioni fisiche discrete, l’anziano è stato visitato da personale sanitario del ‘118’, che ha constatato un ‘buono stato di salute fisica’. Reperito il recapito telefonico del figlio dell’anziano, si è appurato che lo stesso soffrisse di problemi di memoria, motivo per cui era stato rintracciato in stato confusionale alla guida dell’autovettura di sua proprietà, per un viaggio di cui i familiari non erano a conoscenza. In particolare l’uomo era partito da Monopoli, ove risiede, per ignota destinazione. L’anziano, quindi, è stato accompagnato dagli agenti presso gli Uffici del Reparto Autostradale di Foggia, ove poco dopo, è arrivato il figlio, a cui è stato affidato il proprio genitore per il successivo rientro presso la propria residenza.

I CONTROLLI. Un lieto fine per il fortunato anziano - evidenziano dalla questura -, grazie alla presenza costante di pattuglie della Polizia Stradale deputate, in via esclusiva, alla vigilanza in ambito Autostradale. L’ episodio però, non mancherà di essere segnalato alla competente Autorità Amministrativa per i provvedimenti conseguenti alla verifica dell’idoneità per il possesso della patente di guida.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload