Foggia, derubato prete 85enne mentre si reca in parrocchia: ricoverato al Policlinico
Si stava recando presso la parrocchia di San Pio X per celebrare la messa, quando è stato avvicinato da un uomo che lo ha derubato ed è scappato via. Brutta disavventura per l'85enne sacerdote don Gaetano, attualmente ricoverato presso il Policlinico Riuniti di Foggia ancora in stato di shock.
LA DINAMICA. Un furto, denunciato presso presso la Questura di Foggia, che si è registrato lo scorso 19 luglio. Il sacerdote, che vive presso l'UAL da un anno e mezzo, è uscito dalla struttura intorno alle 16:30 per recarsi a San Pio X e celebrare la Santa Messa. Nel tragitto, però, è stato avvicinato da un uomo che gli ha rubato il portafogli con all'interno il bancomat con codice pin, patente, carta d'identità, tessera sanitaria e contanti. Prima di riuscire a bloccare la carta, il responsabile del furto si è recato presso l'Ufficio postale Foggia 7 di via Marinaccio e ha prelevato dall'ATM 600 euro e poi, presso l'Ipercoop di Foggia, ha effettuato una spesa di 60 euro.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.